Gotico e Noir a Ficana: tutti i lavori e i selezionati per la finale regionale
L’Ecomuseo alla Borsa Mediterranea del Turismo di Paestum
21 Novembre 2018
La neve che imbianca i coppi.
17 Dicembre 2018

Gotico e Noir a Ficana: tutti i lavori e i selezionati per la finale regionale

L’11 novembre all’Ecomuseo si sono ritrovati fotografi, scrittori o aspiranti tali per partecipare al concorso “Gotico e Noir a  Ficana”.  L’evento Storie da musei, archivi e biblioteche: VII edizione speciale di Storie da Biblioteca per MAB Marche è stato organizzato con MAB Marche in collaborazione con la Regione Marche, l’Ombudsman delle Marche, l’Associazione culturale RaccontidiCittà e con StreetLib.

La nostra giuria, a cui sono stati sottoposti i lavori in maniera anonima, ha selezionato un racconto ed una fotografia che più degli altri hanno raccontato il tema proposto.

Complimenti agli autori, le cui opere confluiranno in due pubblicazioni digitali a cura di MAB Marche; successivamente parteciperanno ad un’altra selezione con i lavori scelti in tutti i musei e biblioteche che hanno partecipato all’evento tra cui saranno scelti i vincitori assoluti.

Per la sezione RACCONTI BREVI il lavoro scelto è

“Al mercato” di Paolo Rommozzi

Per la sezione FOTOGRAFIA il lavoro scelto è di Dario Matteucci

Grazie anche a tutti gli altri partecipanti che meritano a pieno titolo la pubblicazione dei loro lavori in questa galleria.

Irene Favalli
Laura Riccioni