Gli incubi di Martina Biondini popolano le case di terra!
Halloween a Villa Ficana: le immagini dell’evento
4 Novembre 2018
L’Ecomuseo alla Borsa Mediterranea del Turismo di Paestum
21 Novembre 2018

Gli incubi di Martina Biondini popolano le case di terra!

Sabato 10 Novembre l’Ecomuseo delle Case di Terra Villa Ficana ha inaugurato una nuova mostra all’interno del progetto Atterrati! Call for Art

L’artista selezionata si chiama Martina Biondini ed ha esposto le sue opere in una mostra intitolata “Disturbia”

Questa mostra è stata anche l’ultima dell’ anno 2018 perché le esposizioni riprenderanno ad anno nuovo, con altri artisti locali e non.

All’inaugurazione ha partecipato anche  il vicesindaco di Macerata Stefania Monteverde che ha espresso  la sua soddisfazione per la mostra, per l’artista e per  il progetto .

La mostra racconta gli incubi dell’artista, ed ha colpito tutti i presenti all’ inaugurazione per la sua originale e onirica essenza. Martina ha spiegato (circondata dalla famiglia, da amici e curiosi) che dopo aver fatto degli incubi, li segna in un quaderno per poi iniziare ad illustrarli e a raccontarli con più particolari.

L’artista è nata a Recanati in provincia di Macerata, si è diplomata al liceo classico, si è laureata in Fashion Design al triennio e in illustrazione al biennio dell’Accademia di Belle Arti di Macerata.

Ha illustrato anche tre lyric video per il gruppo musicale Musica per Bambini: “La Bibbia della scimmia”, “L’Accalappiatopi” e “L’Idraulico Aulico”.

Martina si considera innamorata dell’animazione in stop-motion e mette a punto due video del medesimo gruppo musicale: “C’è un Topo sulla Luna”, che viene selezionato ed esposto alla rassegna video “Corti in Mostra” durante il Pesaro Film Festival nel 2015 e “Macellaio di Cognati”, selezionato ed esposto anch’esso durante il Pesaro Film Festival del 2016. Quest’ultimo si aggiudica il secondo posto nel contest “Corto in Accademia” organizzato dall’Accademia di Belle Arti di Macerata rivolto a tutte le accademie d’Italia. Attualmente continua a collaborare con Musica Per Bambini.

Vi consigliamo vivamente di guardare i video perché sono molto interessanti e ben fatti e di continuare a seguire il lavoro di Martina anche sulla sua pagina facebook