La scuola dell’infanzia Rosa Agazzi di Macerata in visita a Villa Ficana
La scuola dell’infanzia Andersen di Piediripa alla scoperta di Ficana
19 Maggio 2017

La scuola dell’infanzia Rosa Agazzi di Macerata in visita a Villa Ficana

Si è conclusa la prima settimana di laboratori didattico-creativi con  i bambini e le bambine della scuola dell’infanzia Rosa Agazzi di Macerata.

I  piccoli visitatori di 3, 4, 5 e 6 anni sono stati accompagnati dai volontari dell’Ecomuseo in una esplorazione del borgo di Villa Ficana, durante la quale hanno avuto la possibilità di conoscerne la storia e di toccare con mano la terra con cui  è  costruito.

Le visite didattiche sono state anche ricche di sorprese:  i bambini infatti hanno assistito ad un simpatico spettacolo di burattini intitolato “I tre porcellini”,  e per finire hanno conosciuto la storia del Mazzamurello di Ficana che, in quanto folletto dispettoso, è apparso di tanto in tanto tra i vicoli del borgo lasciando i piccoli visitatori a bocca aperta.

Grazie bambini per aver riempito di risa e curiosità il l’Ecomuseo Villa Ficana e grazie alle insegnanti che hanno scelto la nostra proposta educativa alla scoperta della storia locale e del territorio.