L’Ecomuseo delle Case di Terra continua a percorrere la strada dell’accessibilità
Modifica orario Centro Visite per il 1° novembre 2017
25 Ottobre 2017
Illustrazione e Rotolart portano il Festival del disegno a Ficana
27 Novembre 2017
Mostra tutto

Mercoledì 18 ottobre lo staff dell’ Ecomuseo ha avuto il piacere di guidare per le vie del Borgo un cospicuo gruppo di utenti  appartenenti a vari enti e associazioni:  Servizio Territoriale Lega del Filo d’oro, Anffas di Potenza Picena, Asp Paolo Ricci di Civitanova Marche, Servizio Ines di Civitanova Marche, accompagnati da alcuni responsabili e dagli assistenti.

Si è trattato di un bellissimo momento di integrazione e condivisione  che ha visto i partecipanti impegnati anche nell’ attività laboratoriale sulla manipolazione della terra cruda.

Dopo una prima fase di timore per il “contatto” diretto delle mani con l’impasto – terra, paglia e acqua – tutti hanno poi dato spazio alla propria creatività, modellando le più disparate creazioni che, insieme ad un bel sorriso stampato in viso, hanno portato via con sé.

Grazie a tutti i partecipanti e agli organizzatori per averci permesso di condividere con voi questa bella giornata !!