Il nuovo bando ATTERRATI! CALL FOR ART è online!
La Sibilla delle erbe all’Ecomuseo
10 Maggio 2018
CERCASI 4 VOLONTARI! SERVIZIO CIVILE A MACERATA – ECOMUSEO VILLA FICANA
27 Agosto 2018

Il nuovo bando ATTERRATI! CALL FOR ART è online!

Dopo mesi di trepidante attesa, siamo lieti di presentarvi il nuovissimo bando ATTERRATI!

Il progetto “ATTERRATI! Call for Art” nasce nel febbraio 2017 da un’idea dei volontari presenti all’Ecomuseo Villa Ficana, con l’obiettivo di creare un punto di incontro, di conoscenza e di diffusione della creatività e dell’arte. Da allora, all’ incirca ogni mese il centro visite dell’Ecomuseo ha ospitato fino ad oggi 10 esposizioni di pittura, scultura, installazioni, fotografia, disegno di artisti provenienti da Italia ed Europa.

La call per artisti nella versione 2018/2019 si rinnova per poter offrire agli artisti un miglior servizio.

Scopriamo insieme le novità:

• ci sarà un UNICO bando annuale al quale tutti potranno partecipare;
  • tra le richieste arrivate verranno selezionati coloro che potranno esporre presso l’Ecomuseo Villa Ficana;
  • tutti gli artisti selezionati saranno invitati a presentare il proprio progetto in una unica conferenza stampa alla presenza di  giornalisti locali, autorità cittadine e rappresentanti dell’ Ecomuseo e dell’istituzione Macerata Musei.

Queste le date da ricordare:

31 LUGLIO 2018:  entro la mezzanotte di questo giorno dovranno pervenire le   domande di partecipazione corredate da tutti i documenti richiesti

(vedi regolamento)

20 AGOSTO 2018: gli artisti selezionati saranno contattati a partire da questa data

Vi ricordiamo che ogni artista selezionato esporrà GRATUITAMENTE per 2 settimane presso le stanze del centro visite dell’Ecomuseo Villa Ficana.

Per tutti i dettagli non vi resta che scaricare il bando con le informazioni e il regolamento completo e la domanda di partecipazione

ATTERRATI 2018-2019 – Info e Regolamento

Atterrati! domanda-di-partecipazione_2018-2019

ASPETTIAMO LE VOSTRE CANDIDATURE!

1. Lucia ha detto:

Davvero interessante 🙂 Grazie

2. Michela ha detto:

Non c”è nessuna possibilità di fare domanda ora?
    Siam venuti a conoscenza di questa possibilità solo visitando il museo il mese scorso mentre eravamo in ferie.