A causa del maltempo siamo costretti a posticipare la passeggiata del 20 aprile a
SABATO 27 APRILE
Ci sono perciò anche dei posti disponibili per la nuova data, contattateci per avere maggiori informazioni.
Sabato 27 aprile 2024 ore 16.30
L’Ecomuseo delle Case di Terra Villa Ficana propone un viaggio nel passato per scoprire la storia dei quartieri di Santa Croce, Montalbano e Villa Ficana accompagnati da pittoreschi personaggi e dai loro racconti. Villa Ficana e i quartieri che la circondano nascondono storie affascinanti e la passeggiata che li attraverserà vi farà sentire come se aveste fatto un salto indietro nel tempo.
Il Percorso della Passeggiata
La passeggiata avrà inizio nel piazzale della Chiesa di Santa Croce a Macerata alle 16.30 e si sposterà poi davanti all’ingresso dell’Ex Manicomio di Macerata. Da lì, procederemo verso il Parco Urbano di Villa Lauri e successivamente verso Villa Ficana, immergendoci nei racconti e nelle leggende che fanno parte dell’identità di questi luoghi. Ci aspetta un’esperienza ricca di emozioni e ricordi, un viaggio nel tempo che ci permetterà di conoscere meglio la nostra storia e le nostre radici.
La durata prevista della passeggiata è di circa un’ora e mezza.
Prenotazione Obbligatoria
Ricordiamo che la partecipazione all’evento è gratuita, ma è necessaria la prenotazione. Le prenotazioni devono essere effettuate entro il 25 aprile 2024. Potete prenotare chiamando il numero 0733 470761 (mart-ven 9/13) o inviando una mail a museovillaficana@gmail.com. Vi raccomandiamo di prenotare il prima possibile, in quanto i posti sono limitati.
“Storie Passeggiate” rappresenta un’opportunità unica per scoprire Villa Ficana, i quartieri che la circondano e le loro storie. Vi aspettiamo il 20 aprile 2024 per un’esperienza indimenticabile. Non perdete questa occasione di immergervi nella storia e nella cultura di uno dei luoghi più affascinanti della nostra regione.