La scuola dell’infanzia Andersen di Piediripa alla scoperta di Ficana
19 Maggio 2017365 giorni portati benissimo!
23 Maggio 2017In tanti alla “Scoperta della terra cruda” sabato 20 maggio durante il festival Scarabò
Grande affluenza al laboratorio “Scopriamo il mondo della terra cruda” che Associazione OZ, Ecomuseo Villa Ficana e Gruca Onlus hanno realizzato sabato 20 maggio presso i magazzini UTO, nell’ambito del festiva Scarabò.
L’attività, pensata come un momento di gioco condiviso bambino/genitore è stata molto apprezzata sia dai partecipanti più piccoli che dai loro accompagnatori “grandi”; insieme sono tornati bambini per sporcarsi, giocare, lavorare e costruire con uno dei materiali più semplici e allo stesso tempo più complessi: la terra.
Il temporale non ha scoraggiato nè gli organizzatori nè i partecipanti che si sono ritrovati insieme per condividere il nostro laboratorio e le tante altre interessanti attività proposte dal festival.
Un ringraziamento sincero và alle famiglie che hanno scelto la nostra attività: speriamo poi di poter rispondere alle tante richieste che sono giunte per il laboratorio ma che non abbiamo potuto soddisfare, con le prossime attività che si svolgeranno presso l’Ecomuseo.
Un sentito grazie a tutti coloro che hanno lavorato all’organizzazione del Festival rendendo possibile la collaborazione tra tante associazioni e realtà locali, e un arrivederci alla prossima edizione!