Studenti cinesi in visita all’Ecomuseo
raccontami una storia
Raccontami una storia
2 Luglio 2016
verde estate6b
Il Centro Estivo “Verde estate a Villa Cozza” in visita all’Ecomuseo
10 Luglio 2016
raccontami una storia
Raccontami una storia
2 Luglio 2016
verde estate6b
Il Centro Estivo “Verde estate a Villa Cozza” in visita all’Ecomuseo
10 Luglio 2016
Mostra tutto

Studenti cinesi in visita all’Ecomuseo

scuola di italiano21 b

Nel mese di giugno l’Ecomuseo Villa Ficana ha ospitato la visita di un gruppo di studenti cinesi della scuola di lingua italiana per stranieri  Italiano & Co.

L’idea della visita nasce come opportunità per far conoscere la cultura locale e la lingua italiana con un approccio multiculturale e territoriale, creando i presupposti per un maggiore coinvolgimento dei partecipanti che resteranno per il loro percorso di studio.

I ragazzi e le ragazze sono stati molto coinvolti nella descrizione dei luoghi e della storia del borgo, facendo domande e interessandosi a tutto ciò che vedevano. L’esperienza è stata altamente formativa anche per i ragazzi del Servizio Civile Nazionale del Servizio Volontariato Europeo che operano nel centro visite dell’Ecomuseo e che hanno contribuito attivamente al buon esito di una giornata dal sapore internazionale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *