Scopri le nostre iniziative 2017/2018 per le scuole!
Atterrati di Agosto con i colori e l’allegria di Susana Graciela Rastelli
16 Agosto 2017
I collage di Nicola Paglia per la mostra “Atterrati” di settembre
19 Settembre 2017

Scopri le nostre iniziative 2017/2018 per le scuole!

Anche quest’anno presentiamo le nostre proposte didattiche per le scuole del territorio e non solo.

Le nostre attività  rendono l’Ecomuseo Villa Ficana  un presidio  territoriale per lo “sviluppo sostenibile” presso il quale si possono vivere delle originali e costruttive esperienze educative utili nei processi di apprendimento degli ospiti di qualunque età,  in un ambiente ricco di particolarità storiche, architettoniche, antropologiche e culturali.

Siamo convinti che la conoscenza del territorio, delle proprie origini e delle culture locali siano fondamentali per l’educazione e la crescita degli studenti e della cittadinanza tutta.

E’ possibile consultare le attività scaricando la nostra brochure con tutte le informazioni:

Brochure didattica ecomuseo 2017- 2018

Per prenotare le attività o avere ulteriori informazioni è sufficiente inviare un’email a info@ecomuseoficana.it : sarete ricontattati al più presto.

Le proposte formative che trovate nei documenti allegati non escludono eventuali laboratori didattici proposti o richiesti dagli insegnanti, sulle tematiche principali dell’ Ecomuseo, da concordare e costruire insieme agli esperti dell’Ecomuseo e della rete di Associazioni che lo gestiscono.