Manualità e creatività per imparare l’italiano
15 Luglio 2016Argilla creativa
19 Luglio 2016Si è svolta a Villa Ficana una giornata all’insegna del riuso consapevole e del baratto, per sensibilizzare la cittadinanza sulle buone pratiche e sui vantaggi del “RIUTILIZZARE” anzichè buttare.
Il baratto dei libri usati con la forma “PORTI 1 LIBRO – PRENDI 1 LIBRO” , in collaborazione anche con l’Associazione Nuovi Amici e la fumetteria Mega Comics; il mercatino vintage – Progetto ReinVestire della Caritas di Macerata -con abiti usati in buono stato in cui trovare originali pezzi d’annata; le letture animate proposte dalla Volontaria del Servizio Civile Natalia con la collaborazione degli altri SVE Diogo, Laurence ed Elwira e delle ragazze del Servizio Civile Nazionale Giulia ed Elisa; il laboratorio proposto da Les Friches;l’esposizione delle illustrazioni de “Il mago di OZ” di Laura Sassaroli. E poi l’ ottima birra del Minimo Circolo Birraio e l’aperitivo.
Non sono mancate le visite guidate al centro visite dell’Ecomuseo e le chiacchiere in un’atmosfera leggera e piacevole nonostante la pioggia.
Grazie quindi alle associazioni Gruca Onlus e OZ per l’organizzazione, a tutti i partecipanti sopra citati per la partecipazione e a chi è passato a trovarci.