Passeggiata nel Paesaggio: le storie dell’ecomuseo prendono vita!
5 anni di Ecomuseo: le foto dell’evento
28 Maggio 2021

Passeggiata nel Paesaggio: le storie dell’ecomuseo prendono vita!

Si è svolta il 30 maggio la prima “Passeggiata nel Paesaggio” dell’anno organizzata dall’Ecomuseo Villa Ficana, scritta e rappresentata dai Volontari del Servizio Europeo e dai Volontari del Servizio Civile Universale. Una camminata nelle storie dell’Ecomuseo e dei quartieri circostanti, che ha accompagnato i partecipanti in una visita immersiva in storie, aneddoti e racconti appositamente ricercati, pensati, scritti e rappresentati.

Tanti i personaggi che si sono presentati ai fortunati avventori, in una sorta di cammino nella storia che ha appassionato tutti: il mastro d’atterrati, la domestica del Conte, la vergara, e tanti altri che hanno avuto il piacere di raccontarsi in un caldo pomeriggio di primavera.

Se siete curiosi e volete partecipare ai prossimi eventi continuate a seguirci sui nostri canali social per rimanere informati e prenotarvi per tempo perchè i posti sono limitati e terminano in fretta!