🎄 Tanti auguri dall’Ecomuseo delle case di terra Villa Ficana! 🎄
21 Dicembre 2017La Terra è – Successo per il primo incontro del ciclo sull’architettura in terra cruda
29 Gennaio 2018Dopo giorni di brutto tempo e sotto qualche fiocco di neve, si è finalmente tenuta a Villa Ficana la festa di Natale della scuola dell’ infanzia Fratelli Cervi, nel pomeriggio del 20 Dicembre.
Inizialmente i volontari si sono occupati della realizzazione delle decorazioni per l’officina di Babbo Natale che ha accolto più di 80 bambini con i loro genitori, per la consegna della letterine.
I bambini della scuola dell’ infanzia hanno realizzato dei disegni a tema natalizio che sono stati esposti lungo i vicoli del borgo, insieme alle ghirlande e all’albero di Natale offerti per l’occasione dalla Meridiana Cooperativa Sociale di Macerata.
Gli addobbi sia interni che esterni sono stati realizzati dai ragazzi del Servizio Civile Nazionale e dai Volontari Europei con materiale di recupero e con oggetti provenienti dal Centro del Riuso di Macerata.
La festa di Natale è iniziata verso le 16.30 e terminata alle 18.30 e, nonostante il freddo pungente, hanno partecipato bambini, genitori e nonni per un pomeriggio all’insegna della magia del Natale.
I piccoli visitatori dopo aver consegnato le letterine agli elfi e aver parlato con Babbo Natale, hanno allestito l’albero con i lavoretti preparati precedentemente a scuola con l’aiuto delle maestre.
Grazie ai bambini, a Babbo Natale, agli Elfi, ai canti e agli addobbi il borgo di Villa Ficana si è trasformato per un giorno in un vero villaggio natalizio.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e alle maestre che hanno scelto l’Ecomuseo Villa Ficana per la loro festa!