Inaugurata “Paesaggi” la prima mostra del 2018 del progetto Atterrati
La Terra è – Successo per il primo incontro del ciclo sull’architettura in terra cruda
29 Gennaio 2018
Chiusura del Centro visite causa neve e ghiaccio!
27 Febbraio 2018

Inaugurata “Paesaggi” la prima mostra del 2018 del progetto Atterrati

Sabato 17 febbraio all’ Ecomuseo Villa Ficana  si è svolta l’inaugurazione della mostra del progetto “Atterrati – Call for art!” , la prima esposizione del 2018.

L’artista selezionata è Cinzia Frezzotti che ha esposto dieci opere di varie dimensioni, parte del suo personale progetto denominato “Paesaggi”: le opere infatti  rappresentano il paesaggio maceratese con colori vivaci e brillanti, un’ esplorazione introspettiva che vuole portare lo spettatore a meravigliarsi davanti alle emozioni trasposte in colori.

All’evento ha partecipato l’Assessore alla Cultura e Vicesindaco di Macerata Stefania Monteverde che ha omaggiato l’artista con queste parole:

“Ringrazio Cinzia Frezzotti che ha scelto di far parte del  progetto Atterrati esponendo questi bellissimi quadri nei suggestivi spazi delle case di terra e dell’ Ecomuseo”

Anche CinziaFrezzotti ha voluto ringraziare i presenti e lo staff dell’ Ecomuseo  con queste parole:

“L’arte per me è pane dell’anima; è un bambino che scarta un cioccolatino: per me è questo la tela bianca, un qualcosa in cui esprimere tutte le mie emozioni”

La comunità maceratese  ha accolto con molto entusiasmo l’evento, partecipando nonostante il freddo e la pioggia che hanno caratterizzato il sabato pomeriggio.

La mostra rimarrà aperta fino al 28 febbraio con i seguenti orari: i giorni feriali dalle 9.00 alle 15.00;  24 e 25 febbraio sarà visitabile dalle 16.00 alle 19.00.