Comunicazione di servizio
5 Dicembre 2017Atterrati! Call for Art – Online il nuovo bando per artisti!
21 Dicembre 2017I burattini sono tornati all’ Ecomuseo Villa Ficana questa domenica 17 Dicembre per raccontare la celebre storia di Charles Dickens “Il Cantico di Natale”.
L’ ideazione dei burattini è stata fatta dai nuovi Volontari Europei e del Servizio Civile che con la loro immaginazione e creatività hanno portato la magia del Natale a Villa Ficana.
Scritto nel 1843 da Charles Dickens, Il Cantico di Natale narra la storia del vecchio e avaro Scrooge, che nella notte di Natale viene visitato da tre spiriti che gli raccomandano di cambiare la sua anima e di diventare più buono prima della mattina di Natale, evitando così di rimanere solo fino alla fine della sua vita.
I burattini e le scenografie – realizzati con materiali di recupero – e manipolati dai volontari, hanno offerto un pomeriggio di magia a un numeroso gruppo di bambini curiosi e attenti.
Nel frattempo i genitori hanno avuto la possibilità di conoscere il nostro borgo di case in paglia e terra e la sua storia con una visita guidata.
I bambini sono rimasti incantati dai protagonisti di stoffa e dalle loro avventure, e sono tornati a casa con un rinnovato spirito natalizio.