F@mu 2016 – Ecco com’è andata la giornata delle famiglie al museo
Festa della TERRA – Casalincontrada – 17 Settembre 2016
18 Settembre 2016
F@mu 2016 – I vostri disegni per i bambini di Amatrice!
16 Ottobre 2016
Mostra tutto

F@mu 2016 – Ecco com’è andata la giornata delle famiglie al museo

Domenica 9 ottobre l’Ecomuseo ha partecipato alle iniziative della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo – F@mu 2016 proponendo la “Caccia ai tesori di Villa Ficana” e il “Racconto Pop”(le avventure dei Mazzamurelli, folletti che vivono nel borgo). Nonostante la giornata uggiosa tante sono state le persone che hanno deciso di partecipare portando figli, nipoti e amici all’ecomuseo. Tanti  anche i genitori che, muniti di mappa, hanno intrapreso la caccia ai tesori, tornando ad essere per qualche minuto bambini curiosi.

Importante nelle iniziative proposte è stato il supporto e la creatività dei ragazzi del Servizio Volontariato Europeo che vivono a Ficana da quasi un mese: David dalla Spagna, Agneszka dalla Polonia, Luis dal Portogallo e Perrine dalla Francia. Qualche difficoltà con la lingua italiana- che stanno studiando – non li ha certo demoralizzati, anzi, tutti i partecipanti sono rimasti piacevolmente colpiti dal loro impegno e dalla loro simpatia!

Per chi volesse seguire le avventure dei nostri volontari europei è possibile leggerle nel loro blog  NOI SIAMO MACERATESI,  in cui è possibile leggere anche gli articoli dei volontari dello scorso anno.