“Tracce di Autunno” – evento rimandato

• Questo evento è passato.

“Tracce di Autunno” – evento rimandato

9 Ottobre 2022 ore 15:30 - 17:30

gratuito
A causa di un contatto covid nello staff abbiamo deciso di
rimandare l’evento di domenica 9 ottobre a data da destinarsi.
Ci dispiace molto prendere questa decisione ma crediamo
sia la cosa più logica da fare in questo momento.
 Il centro visite dell’Ecomuseo resterà CHIUSO sabato 8 e domenica 9 ottobre.
Torneremo presto!!!!

In occasione della 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗙𝗮𝗺𝗶𝗴𝗹𝗶𝗲 𝗮𝗹 𝗠𝘂𝘀𝗲𝗼 organizzata da FAMU, l’Ecomuseo parteciperà all’evento con il laboratorio di Frottage “𝓣𝓻𝓪𝓬𝓬𝓮 𝓭𝓲 𝓐𝓾𝓽𝓾𝓷𝓷𝓸”.
In questo laboratorio sperimenteremo il 𝓕𝓻𝓸𝓽𝓽𝓪𝓰𝓮, una tecnica di disegno semplice e magica allo stesso tempo, che ci permetterà di “catturare” le trame delle piante, degli oggetti e dei luoghi del borgo di Villa Ficana.
I colori dell’autunno saranno i protagonisti, insieme alle tonalità della terra e della sabbia che caratterizzano l’ottocentesco borgo di terra cruda, per imparare insieme ad osservare non solo 𝓯𝓸𝓻𝓶𝓮 𝓮 𝓬𝓸𝓵𝓸𝓻𝓲 ma anche i segni, sviluppando un’attenzione tattile, visiva ed emozionale a cui tutti potranno partecipare!
Attività pensata per famiglie e bambini di ogni età che vogliono ancora stupirsi.
Il materiale necessario all’attività sarà messo a disposizione dall’Ecomuseo.
Consigliato abbigliamento comodo (𝑙’𝑎𝑡𝑡𝑖𝑣𝑖𝑡𝑎̀ 𝑠𝑖 𝑠𝑣𝑜𝑙𝑔𝑒𝑟𝑎̀ 𝑠𝑜𝑝𝑟𝑎𝑡𝑡𝑢𝑡𝑡𝑜 𝑎𝑙𝑙’𝑎𝑝𝑒𝑟𝑡𝑜)
𝓘𝓼𝓬𝓻𝓲𝔃𝓲𝓸𝓷𝓮 𝓸𝓫𝓫𝓵𝓲𝓰𝓪𝓽𝓸𝓻𝓲𝓪 all’email museovillaficana@gmail.com o al numero 0733/470761 (da martedì a venerdì ore 9/14)
𝘓’𝘰𝘳𝘨𝘢𝘯𝘪𝘻𝘻𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘴𝘪 𝘳𝘪𝘴𝘦𝘳𝘷𝘢 𝘭𝘢 𝘱𝘰𝘴𝘴𝘪𝘣𝘪𝘭𝘪𝘵𝘢̀ 𝘥𝘪 𝘢𝘯𝘯𝘶𝘭𝘭𝘢𝘳𝘦 𝘭’𝘦𝘷𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘢𝘯𝘤𝘩𝘦 𝘪𝘭 𝘨𝘪𝘰𝘳𝘯𝘰 𝘴𝘵𝘦𝘴𝘴𝘰 𝘲𝘶𝘢𝘭𝘰𝘳𝘢 𝘭𝘦 𝘤𝘰𝘯𝘥𝘪𝘻𝘪𝘰𝘯𝘪 𝘢𝘵𝘮𝘰𝘴f𝘦𝘳𝘪𝘤𝘩𝘦 𝘯𝘰𝘯 𝘯𝘦 𝘤𝘰𝘯𝘴𝘦𝘯𝘵𝘢𝘯𝘰 𝘶𝘯 𝘳𝘦𝘨𝘰𝘭𝘢𝘳𝘦 𝘴𝘷𝘰𝘭𝘨𝘪𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰.

Data:
9 Ottobre 2022