Scopriamo il mondo della terra cruda durante Scarabò Festival

• Questo evento è passato.

Scopriamo il mondo della terra cruda durante Scarabò Festival

20 Maggio 2017 ore 16:30 - 17:30

Gratuito

Partendo dalle peculiarità caratteristiche del materiale terra, l’Ecomuseo intende avvicinare i partecipanti al mondo della terra cruda. La conoscenza attraverso la sperimentazione stimolerà una progettazione creativa completamente libera ed in tal modo, con gesti naturali, i partecipanti potranno imparare, divertendosi, a conoscere un materiale antico e amico dell’uomo: la terra.
PARTECIPANTI: il laboratorio prevede una esperienza “bambino (minimo 3 anni) – adulto” per un massimo di 5 coppie. Costo: 5 € tessera e assicurazione, valida per entrambe i giorni del festival e per tutti i laboratori
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO VENERDI’ 19 MAGGIO ORE 18.00 AL NUMERO 0733/470761 (9-18) O MANDANDO UN’EMAIL A info@ecomuseoficana.it

Il laboratorio è realizzato nell’ambito di Festival Scarabò una città per educare evento dedicato ai bambini, alle famiglie, agli insegnanti ed educatori che hanno voglia di mettersi in gioco in esperienze educative di vario genere.

Il programma dei due giorni, 20 e 21 maggio, è ricchissimo di proposte, realizzate grazie alla collaborazione di numerose associazioni e realtà cittadine e non che hanno aderito alla realizzazione di questa iniziativa innovativa: laboratori, workshop attività ludiche all’aria aperta, momenti da assaporare insieme, grandi e piccoli, con semplicità e genuina condivisione.

Nel centro storico di Macerata sabato 20 e domenica 21 maggio piazze, vie, palazzi comunali e molti altri spazi si animeranno per accogliere tutti e fare della città un contesto ricco di vivacità culturale e sociale.

Esplicitandosi nella collaborazione costruttiva tra diverse realtà presenti nel territorio, il progetto intende concorrere ad incrementare ed espandere il disegno di rinnovamento intrapreso dalla città di Macerata, mirando in particolare a potenziare la dimensione di servizio all’infanzia che, seppur non dimensione trascurata, richiede una pacifica quanto significativa presa in cura.

Qui il programma dei due giorni

PROGRAMMA SCARABO’ – Retro

PROGRAMMA SCARABO’ – Fronte