#RipartidaiSibillini – Mostra fotografica di beneficenza

• Questo evento è passato.

#RipartidaiSibillini – Mostra fotografica di beneficenza

10 Maggio 2017 ore 15:00 - 30 Maggio 2017 ore 19:00

Free

L’Ecomuseo Villa Ficana è lieta di ospitare la mostra fotografica di beneficenza #ripartidaiSibillini

Dal 10 al 30 maggio presso il centro visite dell’Ecomuseo sarà possibile ammirare gli scatti dei blogger professionisti dell’Associazione Italiana Travel Blogger e instagramers di Igersitalia  che hanno raccolto l’invito del food blogger maceratese Luca Tombesi e dal 12 al 16 ottobre 2016 hanno raggiunto quei luoghi spontaneamente e senza alcuna forma di compenso per raccontarne la bellezza e per cercare di riaccendere una luce sulle opportunità turistiche delle zone montane tra Marche e Umbria, attraverso le loro immagini e i loro articoli web.

Sostenuto da Confcommercio e Federalberghi Marche e da Instagrames Italia, il gruppo ha incontrato le comunità locali, raccolto testimonianze e sviluppato una serie di relazioni che, dopo le terribili scosse del 26 e del 30 ottobre, hanno permesso di dare a #RIPARTIDAISIBILLINI una nuova forma, di ampliarne il raggio d’azione e di coinvolgere numerosi enti pubblici e partner privati.

La mostra sarà un’occasione per conoscere diverse realtà fortemente colpite dal sisma ma soprattutto vuole essere un modo per aiutare: sarà possibile infatti acquistare le fotografie esposte per raccogliere fondi da destinare ad iniziative specifiche nelle stesse località.

Non perdete l’occasione di partecipare attivamente alla rinascita del nostro territorio!

Maggiori informazioni sulle iniziative e sul progetto nel sito www.ripartidaisibillini.it

Inizio:
10 Maggio 2017 ore 15:00