MOSTRA FOTOGRAFICA “RACCONTO PER IMMAGINI DEL FESTIVAL FICANA TERRA DI MEZZO”

• Questo evento è passato.

MOSTRA FOTOGRAFICA “RACCONTO PER IMMAGINI DEL FESTIVAL FICANA TERRA DI MEZZO”

27 Giugno 2024 ore 18:30 - 27 Luglio 2024 ore 19:30

gratuito

Verrà inaugurata giovedì 27 giugno alle ore 18.30 presso il Centro Visite dell’Ecomuseo Villa Ficana la mostra fotografica dedicata al “Racconto per immagini del Festival Ficana Terra di Mezzo”, con una selezione dei lavori realizzati dai giovani del gruppo “Ficana reporter”, seguiti in questo progetto dal fotografo Luca Castignani.

La mostra è un’ambiziosa idea nata nell’ambito del 𝐏𝐫𝐨𝐠𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐍𝐞𝐞𝐭.𝐋𝐞𝐬𝐬, che ha permesso a 22 giovani appassionati di fotografia e video di incontrarsi e conoscersi attraverso una “Call for Ideas” , e sarà un’occasione per scoprire, attraverso l’obiettivo fotografico, le sfumature e le emozioni di questo evento dedicato alla sostenibilità. Oltre al lavoro fotografico i giovani reporter si sono occupati di realizzare video e interviste ad alcuni dei partecipanti al festival, materiale utilizzato per la promozione social delle diverse attività dedicate quest’anno alla sostenibilità ambientale, sociale e culturale.

Sarà possibile visitare la mostra dal 27 giugno al 27 luglio durante l’orario di apertura del centro visite dell’Ecomuseo Villa Ficana in Borgo Santa Croce n. 89 a Macerata: da martedì a venerdì ore 9/13 – sabato ore 16.30/19.30.

Ingresso gratuito

Ulteriori informazioni sul festival e sul progetto www.gruca.it  www.ecomuseoficana.it e sulle pagine facebook e instagram di Gruca e dell’Ecomuseo.

Il Festival e la mostra fotografica rientrano nelle attività del Progetto Neetless (CUP I19I23000490009), finanziato all’interno dell’Avviso Pubblico per la presentazione di proposte progettuali di emersione e riattivazione dei giovani NEET “LINK! Connettiamo i giovani al futuro” promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche giovanili e del Servizio Civile Universale in collaborazione con ANCI e riservato ai Comuni ed alle Unioni di Comuni

Inizio:
27 Giugno 2024 ore 18:30