La terra è contemporaneità, i progetti realizzati
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La terra è contemporaneità, i progetti realizzati

23 ottobre 2018 ore 15:00 - 18:00

gratuito

Il ciclo di conferenze “La terra è” avente per oggetto la terra cruda continua con l’ incontro dedicato alla contemporaneità ed ai progetti realizzati.
Il 23 ottobre saranno con noi l’ingegner Francesco Fulvi e l’architetto Giulia D’Ambrosio dell’Associazione Culturale Manifattura Urbana di Parma.
Oggetto del seminario di ottobre sarà la presentazione del Modulo Eco – piccolo padiglione dimostrativo auto costruito a scopo di divulgazione e didattica sui temi del costruire sano e naturale – diventato uno spazio sociale, realizzato a Parma.
Il progetto è risultato tra i vincitori del concorso internazionale indetto nel 2016 dall’ Associazione Internazionale Città della Terra Cruda in occasione del convegno “Riabitare la terra” .
Fine del concorso era “…dimostrare, attraverso i lavori raccolti, come sia possibile far rientrare la terra cruda tra i materiali da costruzione contemporanei, soprattutto in relazione alle trasformazioni dei modi di vivere e del paesaggio urbano e rurale”.

L’evento si terrà presso la  SALA CASTIGLIONI della Biblioteca Comunale Mozzi Borgetti di Macerata.

INGRESSO LIBERO

E’ previsto un attestato di partecipazione per studenti.
*****
L’iniziativa, patrocinata dall’ Ordine Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Macerata e dal Collegio dei Geometri di Macerata prevede il rilascio di 3 crediti per gli architetti. Prenotazione obbligatoria per architetti sulla piattaforma iM@teria

Organizzatori

Ecomuseo Villa Ficana
Associazione Culturale Ricreativa OZ

Luogo

Biblioteca Mozzi Borgetti
Piazza Vittorio Veneto
Macerata, 62100 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0733 256360
Sito web:
http://www.maceratamusei.it/Engine/RAServePG.php/P/254110050410