GRAND TOUR DEI MUSEI 2022 | VOCI DELLA TERRA: storie, parole, dialetti della Marca Maceratese

18 Maggio 2022 ore 17:30 - 19:00

In occasione del Grand Tour dei Musei 2022 che quest’anno ha come tema “Il Potere dei Musei. La forza dei musei nella crescita delle comunità”, l’Ecomuseo delle Case di Terra Villa Ficana propone degli eventi che permetteranno ai visitatori di immergersi nel patrimonio materiale e immateriale che l’Ecomuseo si propone di conservare e promuovere.

Mercoledì 18 maggio alle ore 17.30, in occasione della Giornata Internazionale dei musei, l’Ecomuseo proporrà l’evento VOCI DELLA TERRA – storie, parole, dialetti della Marca Maceratese e ospiterà Silvano Fazi per la presentazione del suo libro Me sa mijj’anne – Ovviro le avventure e le disavventure de òtto generażżïó de contadì de le parte de Macerata” (Ed. Vidya 2021): una presentazione itinerante nell’ottocentesco borgo di case in terra cruda che per un pomeriggio diventerà “la casa” delle storie e del dialetto. Con l’occasione, l’Editore Luca Bartoli e Agostino Regnicoli presenteranno la collana CASEdiTERRA, che ospita il volume Me sa mijj’anne.

Evento gratuito, è consigliata la prenotazione all’email museovillaficana@gmail.com

Maggiori informazioni al numero 0733/470761 (lun-mart-merc ore 9/14  & gio-ven ore 13/18)

*L’ attività si svolgerà nel rispetto delle normative anti Covid-19 attualmente in vigore.

**In caso di maltempo l’ evento potrà subire modifiche o essere annullato

Data:
18 Maggio 2022