Villa Ficana si racconta – Visite teatralizzate

Villa Ficana si racconta – Visite teatralizzate

19 Settembre 2021 ore 15:30 - 18:30

Domenica 19 settembre 2021 l’Ecomuseo delle Case di Terra Villa Ficana parteciperà alla 4° Giornata Nazionale dei Piccoli Musei promossa dall’Associazione Nazionale Piccoli Musei.
Alle ore 15.30 ed alle 17.30 sarà possibile partecipare ad una visita guidata teatralizzata con i volontari dell’Ecomuseo, alla scoperta del borgo ottocentesco di case in terra cruda e degli abitanti storici che lo animano.
La visita è gratuita con prenotazione obbligatoria (posti limitati) e Green Pass ed è adatta a tutti perché il nostro “piccolo museo” è un museo accogliente! Ai partecipanti verrà donato un ricordo della giornata appositamente realizzato a mano.
Prenotazioni entro il 17 settembre all’email museovillaficana@gmail.com o chiamando il numero 0733/470761 (orario 9/13) indicando nome, cognome, recapito telefonico ed orario scelto per la visita (15.30 o 17.30)
* In caso di maltempo l’evento verrà rimandato/annullato
L’Associazione Nazionale Piccoli Musei ha deciso di promuovere la giornata festeggiando la caparbietà dei Piccoli Musei di essere sempre presenti nelle nostre comunità tra chi sta provando concretamente a costruire un nuovo futuro, governando a nostro modo le contraddizioni di questo tempo, senza farsi travolgere.
 L’Associazione Nazionale Piccoli Musei è stata fondata nel 2007 per promuovere una nuova cultura gestionale dei Piccoli Musei che sia in grado di valorizzarne le specificità che sono differenti rispetto ad un grande museo, in particolare il legame più stretto con il territorio e con la comunità, la capacità di essere accoglienti e di offrire esperienze originali ai visitatori. (www.piccolimusei.com

Data:
19 Settembre 2021