Un tour “da paura!” – Trekking Urbano 2019

Un tour “da paura!” – Trekking Urbano 2019

31 Ottobre 2019 ore 17:30 - 20:30

Il “turismo lento”, consente una declinazione più articolata e più ad ampio raggio del Trekking Urbano. L’idea di base è che i primi turisti siano i cittadini che sanno scegliere la lentezza e che guardano la città con occhi attenti scoprendo la cultura e i luoghi in cui vivono.

L’Ecomuseo propone un’ insolita passeggiata nei quartieri S. Croce – Villa Ficana – Montalbano alla scoperta di luoghi storici e racconti della cultura popolare locale fatta di aneddoti, curiosità e leggende.

ℹ 𝐋𝐚 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐭𝐨𝐮𝐫 𝐞̀ 𝐩𝐫𝐞𝐯𝐢𝐬𝐭𝐚 𝐢𝐥 𝟑𝟏 𝐨𝐭𝐭𝐨𝐛𝐫𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟖.𝟎𝟎 (𝐫𝐢𝐭𝐫𝐨𝐯𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟕.𝟒𝟓) 𝐝𝐚𝐥 𝐩𝐢𝐚𝐳𝐳𝐚𝐥𝐞 𝐚𝐧𝐭𝐢𝐬𝐭𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐥𝐚 𝐂𝐡𝐢𝐞𝐬𝐚 𝐝𝐢 𝐒. 𝐂𝐫𝐨𝐜𝐞 (𝐌𝐜) 𝐞 𝐟𝐚𝐫𝐚̀ 𝐭𝐚𝐩𝐩𝐚 𝐧𝐞𝐥 𝐩𝐚𝐫𝐜𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥’ 𝐞𝐱 𝐌𝐚𝐧𝐢𝐜𝐨𝐦𝐢𝐨, 𝐚𝐥 𝐁𝐨𝐫𝐠𝐨 𝐝𝐢 𝐕𝐢𝐥𝐥𝐚 𝐅𝐢𝐜𝐚𝐧𝐚 𝐞 𝐚𝐥 𝐏𝐚𝐫𝐜𝐨 𝐝𝐢 𝐕𝐢𝐥𝐥𝐚 𝐋𝐚𝐮𝐫𝐢.

La prenotazione è obbligatoria entro il 28 ottobre chiamando il n. 0733/470761, scrivendo a museovillaficana@gmail.com o mandando un messaggio WhatsApp al numero 320/7127847 (indicare nome e cognome, recapito telefonico e numero dei partecipanti)

***𝐈𝐥 𝐭𝐨𝐮𝐫 𝐞̀ 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐢𝐠𝐥𝐢𝐚𝐭𝐨 𝐚𝐝 𝐮𝐧 𝐩𝐮𝐛𝐛𝐥𝐢𝐜𝐨 𝐚𝐝𝐮𝐥𝐭𝐨 (𝟏𝟔+)

CONSIGLIAMO: ABBIGLIAMENTO E SCARPE COMODE, PICCOLA TORCIA.

L’ itinerario, a cura dell’Ecomuseo delle Case di Terra Villa Ficana, sarà animato dai volontari del Servizio Civile Nazionale e del Servizio Volontario Europeo, ospiti dell’Ecomuseo.

***La visita non sarà effettuata in caso di forte maltempo.***

Info percorso: Tempo di percorrenza: 2 ore circa, lunghezza: 1,5 km, difficoltà: facile.

L’evento rientra nel progetto del Comune di Macerata

TREKKING URBANO 2019, MACERATA “La grande lentezza – Tutto il bello che c’è”

Data:
31 Ottobre 2019