III Giornata Nazionale dei Piccoli Musei

III Giornata Nazionale dei Piccoli Musei

29 Settembre 2019 ore 16:00 - 20:00

I piccoli musei in Italia rappresentano la quasi totalità dei musei. Oltre il 90% dei musei italiani è di piccola e piccolissima dimensione.
Tra gli aspetti che caratterizzano maggiormente un piccolo museo c’è il 𝒍𝒆𝒈𝒂𝒎𝒆 𝒄𝒐𝒏 𝒊𝒍 𝒕𝒆𝒓𝒓𝒊𝒕𝒐𝒓𝒊𝒐 e la 𝒄𝒐𝒎𝒖𝒏𝒊𝒕𝒂̀ 𝒍𝒐𝒄𝒂𝒍𝒆, e la capacità di rappresentare la storia e l’identità di un luogo, assieme alla passione di chi lo ha pensato, organizzato e fatto nascere.
𝑨 𝒕𝒂𝒍 𝒑𝒖𝒏𝒕𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒍’𝒆𝒔𝒑𝒆𝒓𝒊𝒆𝒏𝒛𝒂 𝒅𝒊 𝒗𝒊𝒔𝒊𝒕𝒂 𝒅𝒊 𝒖𝒏 𝒑𝒊𝒄𝒄𝒐𝒍𝒐 𝒎𝒖𝒔𝒆𝒐 𝒆̀ 𝒔𝒆𝒎𝒑𝒓𝒆 𝒖𝒏’𝒆𝒔𝒑𝒆𝒓𝒊𝒆𝒏𝒛𝒂 𝒊𝒓𝒓𝒊𝒑𝒆𝒕𝒊𝒃𝒊𝒍𝒆!!!

La Giornata Nazionale dei Piccoli Musei – 29 settembre 2019 – serve anche a ricordare che i piccolimusei sono speciali e vanno difesi e valorizzati.

Vi aspettiamo all’Ecomuseo Villa Ficana per un pomeriggio di racconti e storie: 𝒄𝒊 𝒔𝒂𝒓𝒂̀ 𝒂𝒏𝒄𝒉𝒆 𝒖𝒏 𝒅𝒐𝒏𝒐 𝒓𝒆𝒂𝒍𝒊𝒛𝒛𝒂𝒕𝒐 𝒂𝒑𝒑𝒐𝒔𝒕𝒂 𝒑𝒆𝒓 𝒗𝒐𝒊 !

Data:
29 Settembre 2019