La mostra “Minute” inaugura il ciclo “Atterrati! Call for Art”
Grand Tour a Villa Ficana: sapori, profumi e saperi di fine ‘800 tra le case di terra
17 gennaio 2017
L’ecomuseo si presenta al mondo: la nostra partecipazione alla conferenza ICOM 2016
14 febbraio 2017
Mostra tutto

La mostra “Minute” inaugura il ciclo “Atterrati! Call for Art”

Locandina.mostra.ecomuseo

E’ stata inaugurata sabato 11 febbraio la prima mostra del ciclo di esposizioni “Atterrati! Call for Art“, nuovo progetto dell’ Ecomuseo Villa Ficana.

Numerose  le richieste arrivate dopo la pubblicazione del bando per esporre, tra le quali è stata scelta l’opera di  Marco Massarotti, giovane attore e artista di Giulianova dal talento creativo originale e sensibile.

“Riflettere sul tempo che ci circonda, che passa o quello che rimane con noi. Perché tutti percepiamo dilatazioni in alcuni momenti della vita, per alcuni più spesso, per altri meno.  Ma è una cosa che riguarda tutti.
E in quei momenti in cui un istante dura un’eternità che effettivamente siamo completamente presenti e siamo lì, in tutto e per tutto. Se la vita è una possibilità, dovremmo allora rendere ogni istante prezioso, vivo e dal quale estirpare tutta la linfa che ha per sua natura.”

L’esposizione è visitabile dal lunedì al venerdì ore 9.00 – 12.00 e 15.00 – 18.00, sabato e domenica ore 16.00 – 19.00 presso il Centro Visite dell’Ecomuseo, in Borgo Santa Croce 87 a Macerata.

Alcune immagini dell’evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *