Grande successo per “I Burattini raccontano il Cantico di Natale”
Comunicazione di servizio
5 dicembre 2017
Atterrati! Call for Art – Online il nuovo bando per artisti!
21 dicembre 2017
Mostra tutto

Grande successo per “I Burattini raccontano il Cantico di Natale”

I burattini sono tornati all’ Ecomuseo Villa Ficana questa domenica 17 Dicembre  per raccontare la celebre storia di Charles Dickens  “Il Cantico di Natale”.

L’ ideazione dei burattini è stata fatta dai nuovi Volontari Europei e del Servizio Civile  che con la loro immaginazione e creatività hanno portato la magia del Natale a Villa Ficana.

Scritto nel 1843 da Charles Dickens,  Il Cantico di Natale narra la storia  del vecchio e avaro Scrooge, che nella notte di Natale viene visitato da tre spiriti che gli raccomandano di cambiare la sua anima e di diventare più buono prima della mattina di Natale, evitando così di rimanere solo fino alla fine della sua vita.

I burattini e le scenografie – realizzati con  materiali di recupero – e  manipolati dai volontari, hanno offerto un pomeriggio di magia a un numeroso gruppo di bambini curiosi e attenti.

Nel frattempo i genitori hanno avuto la possibilità di conoscere il nostro borgo di case in paglia e terra e la sua storia con una visita guidata.

I bambini sono rimasti incantati dai  protagonisti di stoffa e dalle loro avventure, e sono tornati a casa con un rinnovato spirito natalizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *