365 giorni portati benissimo!
In tanti alla “Scoperta della terra cruda” sabato 20 maggio durante il festival Scarabò
22 maggio 2017
Ced Terra presenta il 15° Concorso Fotografico Internazionale “Le case di Terra paesaggio di architettura”
28 maggio 2017

Domenica 21 maggio il nostro Ecomuseo ha compiuto il suo primo anno di vita e come ogni compleanno che si rispetti abbiamo organizzato una evento per festeggiare insieme alle persone che hanno reso possibile tutto ciò.

Nelle ore precedenti la festa, i volontari hanno addobbato le vie del borgo con festoni e palloncini. E non solo….

La festa è stata animata dagli stornellatori treiesi Luciano Carletti e Ferdinando Stacchiotti che con l’organetto e il tamburello hanno suonato e cantato stornelli marchigiani.

Non è mancato il momento poetico, grazie al Professor Cesare Angeletti  “Cisirino” che per l’occasione ha composto una simpatica poesia:

Buon compleannu !

Dopo tant’anni lu cumune s’è sgravatu

e adè natu lu “  Ecomuseu villa ficana”.

Po’ cò tantu, tantu amore è statu  lleatu

da Anna Paola Conti, che cò mente sana

l’ha sistematu tuttu e daero mijioratu.

Martina Fermani, cò granissimo amore,

a tanta jent l’ha, cò grazia, presentatu.

Ogghi, cò nà festa, fatta cò tuttu lu core,

un annu festegghia l’ ecomuseo ficana

e tutti quanti insieme facimo lieti cori

pè auguraje nà vita lunga, vella e sana

e d’aecce sempre più amici e visitatori!

Dobbiamo anche complimentarci con i primi visitatori  che, presentandosi al bookshop hanno pronunciato la frase “OH, VARDASCI, CHE ME REGALETE?” aggiudicandosi uno dei nostri esclusivi gadget.

Insomma, l’Ecomuseo ha ormai un anno di vita e come ogni “piccolo”che si rispetti, inizia a camminare con le sue gambe. Ci auguriamo tanti altri anni sempre così impegnati e frizzanti!

Buon Compleanno Ecomuseo delle case di Terra Villa Ficana!